Search

You may also like

crying
Gabriele Benedetti: l’osteopata più famoso al mondo grazie a Youtube
Featured

Gabriele Benedetti: l’osteopata più famoso al mondo grazie a Youtube

Il nome “Gabriele Benedetti” su google genera 502.000 ricerche. La

angry
Roberto Baggio: 50 anni da “Divin Codino” in 10 date
Featured

Roberto Baggio: 50 anni da “Divin Codino” in 10 date

Roberto Baggio il 18 febbraio ha compiuto 50 anni. Da

Justin Trudeau: chi è l’uomo che sfida Trump
Featured

Justin Trudeau: chi è l’uomo che sfida Trump

Justin Trudeau è il nome nuovo della politica internazionale. Da

Justin Trudeau: chi è l’uomo che sfida Trump

Justin Trudeau: chi è l’uomo che sfida Trump

Justin Trudeau è il nome nuovo della politica internazionale. Da ogni parte viene visto come “l’anti Trump per le sue idee totalmente in contrasto con quelle del Presidente Usa.
Il nuovo Premier del Canada si propone di allargare gli orizzonti commerciali della sua nazione. Il recente accordo economico con la UE va in questa direzione.  Il CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) ha l’obiettivo di generare crescita e posti di lavoro attraverso la promozione degli scambi commerciali e il rafforzamento delle relazioni economiche.
Ma chi è Justin Trudeau, l’uomo che ha affascinato anche Ivanka Trump? Scopriamolo insieme.

La profezia di Nixon

Justin Trudeau è figlio d’arte. Suo padre, Pierre Trudeau ha governato il Canada, a più riprese, per 16 anni (1968-1979 e 1980-84). Justin, nato il giorno di Natale del 1971) si è dovuto piegare alla “profezia di Nixon“. Quando, nel 1972 durante una cena di gala a Ottawa, l’allora Presidente degli Stati Uniti vide il bambino appena nato, si chinò sul bebè nella culla e disse: “Un giorno questo bambino prenderà il tuo posto”.  Un po’, come Malefica nel lungometraggio Disney “La bella addormentata nel bosco”!
Quarantaquattro anni dopo, la profezia si è avverata.

Tutto tranne che il politico

Justin Trudeau è un vero antipolitico. Prima di cedere al “peso di un nome che non ho scelto” (come affermò ai funerali del padre nel 2000) ha avuto numerose altre vite. Ha lavorato come insegnante, fatto il pugile dilettante e anche l’attore. Ha, infatti, recitato nella serie televisiva The Great War. La serie raccontava le storie dei soldati canadesi impegnati nella Prima guerra mondiale. L’attuale Premier del Canada interpretava Talbot Mercer Papineau, un avvocato del Quebec che, arruolato come soldato, morì durante la battaglia di Passchendaele sul Fronte occidentale.

ASSIVIP MAG  Le cinque rivoluzioni di Papa Francesco

The Sexy Canadian

Trudeau ha un fisico statuario, derivante dalla sua passione per lo sport, folti capelli neri e occhi magnetici. Il “Mirror“, quotidiano britannico molto quotato, nel 2015, anno della sua elezione, lanciò un sondaggio su chi fosse il politico più sexy al mondo. Trudeau, con il 38% delle preferenze,  vinse il sondaggio, staccando di 3 punti percentuali il brasiliano Eduardo Leite, fino a inizio gennaio, sindaco della città di Pelotas.

Popolare

Alcuni giorni fa, l’edizione online italiana dell’Huffington Post è uscito con un articolo sul Premier canadese dal titolo eloquente: “I 12 personaggi pubblici che si sono sciolti quando hanno incontrato Trudeau”. Oltre alla già citata Ivanka Trump, ci sono anche personalità di spicco in questa classifica. Tra queste,  la famiglia reale inglese in toto (dalla Regina Elisabetta ai nipoti William ed Harry), Barack Obama, Ban Ki-Moon e Angela Merkel.
Questo sottolinea la capacità di Justin di farsi universalmente apprezzare per l sue doti politiche e personali e non solo per la sua bellezza.

The Digital Star

Il Premier del Canada è molto seguito sui Social. Su twitter vanta 2.900.000 followers. Justin piace per le sue idee moderne. E’ a favore dell’immigrazione e del taglio delle tasse per la classe media. Si dichiara femminista e vorrebbe legalizzare la marijuana anche a scopo ricreativo.
E’, inoltre, a favore delle Unioni Civili, come ha dimostrato partecipando alla prima edizione del Gay Pride canadese lo scorso giugno.

Famiglia unita

Se dal padre ha ereditato le doti politiche, con la famiglia ha un atteggiamento agli antipodi. Per Trudeau senior la stampa aveva coniato l’espressione “Trudeaumania”, a causa delle sue chiacchierate love story con vedette dello spettacolo come Barbra Streisand. Va detto che anche la madre Margaret ebbe storie finite sulla stampa con Ted Kennedy e Mick Jagger.
Justin invece ha una relazione molto solida con la moglie franco-canadese Sophie Gregoire. I due hanno tre figli: Xavier James, otto anni, Ella-Grace Margaret, sei, e Hadrien, uno e mezzo. La coppia si fa spesso in pubblico con i piccoli, anche durante gli impegni pubblici e istituzionali del Premier.

ASSIVIP MAG  Cani che giocano a poker: la storia dei quadri di Coolidge

 

 

Next post Previous post

Your reaction to this post?

  • LOL

    0

  • Money

    0

  • Cool

    0

  • Fail

    0

  • Cry

    0

  • Geek

    0

  • Angry

    0

  • WTF

    0

  • Crazy

    0

  • Love

    0

You may also like

Federer è il re del tennis, ma su internet fatica ad emergere
Featured

Federer è il re del tennis, ma su internet fatica ad emergere

Roger Federer per tutti è il re del tennis, il

Virginia Raggi: le cinque accuse mosse al sindaco di Roma
Featured

Virginia Raggi: le cinque accuse mosse al sindaco di Roma

Virginia Raggi è dal 22 giugno 2016 è il trentaquattresimo

Marine Le Pen, la donna che vuole cambiare la Francia
Featured

Marine Le Pen, la donna che vuole cambiare la Francia

Marine Le Pen sarà la mina vagante delle elezioni presidenziali

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *