Search

You may also like

geek
Mark Zuckerberg e altri otto daltonici famosi ancora in vita
Geek

Mark Zuckerberg e altri otto daltonici famosi ancora in vita

Mark Zuckerberg è universalmente conosciuto come il fondatore di Facebook. Su di

laughingstar
Carlo Conti, non solo conduttore: le cinque altre attività del “Re di Sanremo”
Geek

Carlo Conti, non solo conduttore: le cinque altre attività del “Re di Sanremo”

Carlo Conti è universalmente conosciuto come conduttore. L’ultimo presentatore delle

star
Bill Gates: cinque cose che non sai del genio informatico per antonomasia
Geek

Bill Gates: cinque cose che non sai del genio informatico per antonomasia

  Forbes ogni anno pubblica le annuali classifiche sugli uomini

crying

Gabriele Benedetti: l’osteopata più famoso al mondo grazie a Youtube

Gabriele Benedetti: l’osteopata più famoso al mondo grazie a Youtube

Il nome “Gabriele Benedetti” su google genera 502.000 ricerche. La sua pagina facebook conta 6.446 contatti. E’, però, su Youtube che c’è il botto. Chi è Gabriele Benedetti? Classe 1984, è un osteopata di Roma, star del web. La sua fortuna l’hanno fatto i video turorial che ha deciso di postare sul canale online. Ha iniziato cinque anni fa e non si è più fermato. Attualmente le 30 miniguide presenti sul suo canale Youtube contano 1.516.576 visualizzazioni. Sulla sua pagina facebook, dove sono stati riproposti, hanno, invece, sfondato i 50 milioni di click. Se si pensa che il video più lungo dura un minuto, si può avere la portata del fenomeno. Scopriamo qualcosa di più di questo giovane medico.

L’amore per il Kitesurfing

Benedetti è un patito di Kitesurfing: si tratta di una disciplina sportiva nata nel 1999. E’ una variante del surf. Consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese), con il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” collegata al kite da sottili cavi.  Il kitesurf si pratica con una tavola ai piedi con la quale si “plana” sull’acqua. Come ha raccontato lo stesso Benedetti, quando può gira il mondo alla ricerca dell’onda giusta.

Colombia, che passione!

Benedetti parla quattro lingue, tra cui lo spagnolo Uno dei paesi che ama di più e che visita più stesso è la Colombia. Sul suo profilo Instagram, si vedono molte foto in cui indossa la maglia dei “Cafeteros”. In questi ultimi mesi, si sono susseguite le voci su una sua relazione con Miss Colombia 2015, Andrea Tovar. I due sono stati pizzicati spesso insieme. Insomma: il paese sudamericano sembra proprio la sua seconda casa.

ASSIVIP MAG  PewDiePie e i suoi fratelli: i magnifici 7 di Youtube

Nanà e Turbo

Sono i due animali domestici dell’osteopata. La prima è una cagnolina. Il secondo una tartaruga. Il nome di quest’ultima rimanda al cartone della  DreamWorks Animation che racconta, appunto, le avventure di una tartaruga superveloce. Che Gabriele si sia ispirato proprio al film d’animazione?

Artigiano

E’ così che si definisce: “Sentire col tatto la patologia e poterla risolvere con l’intervento delle mani, mi fa sentire un artigiano del corpo umano” ha dichiarato. Gabriele ha più volte dichiarato di non aver cercato il successo. L’unica cosa che gli interessa è sviluppare la sua passione per la medicina. E, del resto, che non ci sia nulla di costruito nel suo successo lo si può vedere dalla qualità delle immagini dei video su Youtube: nessuna telecamera sofisticata, solo un semplice smartphone.

 

Related topics Gabriele Benedetti, Gabriele Benedetti osteopata, Gabriele Benedetti youtube, osteopata
Next post Previous post

Your reaction to this post?

  • LOL

    0

  • Money

    0

  • Cool

    0

  • Fail

    1

  • Cry

    0

  • Geek

    0

  • Angry

    0

  • WTF

    0

  • Crazy

    1

  • Love

    2

You may also like

crying
PewDiePie e i suoi fratelli: i magnifici 7 di Youtube
Geek

PewDiePie e i suoi fratelli: i magnifici 7 di Youtube

PewDiePie (al secolo Felix Arvid Ulf Kjellberg) è finito recentemente

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *