Search

You may also like

punk
Bebe Vio: la normalità della regina della scherma paraolimpica

Bebe Vio: la normalità della regina della scherma paraolimpica

Bebe Vio è diventata, ormai, una delle persone italiane più

Federer è il re del tennis, ma su internet fatica ad emergere

Federer è il re del tennis, ma su internet fatica ad emergere

Roger Federer per tutti è il re del tennis, il

money
Donald Trump: le cinque idee in politica estera del Presidente Usa

Donald Trump: le cinque idee in politica estera del Presidente Usa

Donald Trump rischia di passare alla storia come uno dei

Contact Us

Il termine VIP (acronimo di Very Important Person) è stato spesso abusato negli ultimi anni. La sua origine è russa. Deriva infatti dall’espressione весъма именитая персона (che si legge viesima imenitaia persona). I primi ad usarlo furono gli immigrati russi per riferirsi agli aristocratici che, in seguito alla rivoluzione del 1917, avevano perso il proprio Status ed erano emigrati.

Nell’accezione moderna, si definisce VIP, una qualunque persona che abbia una certa rilevanza mediatica, vuoi per il ruolo che ricoprono all’interno di una società o perché sono molto ricche.

Lo sviluppo di tv, internet e reality ha allargato ulteriormente il campo di definizione: ormai è un VIP chiunque finisca in tv o sulla rete, suscitando la curiosità dei telespettatori/internauti. Così capita che Barack Obama possa venire accostato ad un tronista di “Uomini e donne”.

“Assivip” pur mantenendo la desinenza nel nome, rifugge da questa definizione contemporanea.

Lo scopo del sito è, infatti, di parlare non di tutti i personaggi in generale, ma di quelli che, in un modo o in un altro, hanno segnato o segnano la Storia. Che siano sportivi, politici, economisti, musicisti o personaggi nati in rete, devono avere tutti una caratteristica: devono avere (o aver avuto) qualcosa da dire nella propria vita.
Sono infatti i loro gesti a definirli.

Assivip è una sorta di enorme lente di ingrandimento sulle vite di questi personaggi: se cercate curiosità, avvenimenti poco noti o, semplicemente, volete sapere qualcosa di più di un protagonista che ha segnato, o segna, l’epoca in cui viviamo, questo è il posto giusto.
Il nostro è un sito che narra di personaggi di rilievo per persone di rilievo: i lettori.

Per contattare la nostra redazione [email protected]